Competenze commerciali
Formazione SU MISURA

Formazione su misura space work CRE OT HEADER

1 - TECNICHE DI VENDITA BASE

Perché: Favorire il miglioramento della comunicazione commerciale, conoscere il proprio stile di vendita e lo stile di acquisto del cliente. 

Come: Vengono affrontati gli aspetti dell’intervista al cliente, dell’accordo e della chiusura della trattativa. Particolare attenzione è posta all’individuazione del proprio stile e di quello del cliente per condurre con effi cacia la vendita.


2 - B2B

Perché: Individuare l’interlocutore e il suo ruolo nell’organizzazione/ azienda, distribuire i tempi di relazione, individuare ruoli e stili dei diversi protagonisti dell’acquisto, individuare i bisogni di spesa e i bisogni tecnici, presentare la pianifi cazione dell’investimento e la presentazione di un’offerta. 

Come: Questo corso presenta le tecniche per impostare e mantenere nel tempo un buon rapporto interpersonale con il Cliente Azienda. Si mira a sviluppare la capacità di raccogliere e interpretare informazioni chiave relative all’azienda cliente al fi ne di cogliere i fattori critici di successo della vendita.


3 - GESTIONE DEL PORTAFOGLIO CLIENTI E PIANIFICAZIONE DEL TEMPO VENDITA

Perché: Utilizzare l’attività di pianifi cazione per aumentare l’effi cacia delle prestazioni e per migliorare i risultati di vendita, tenendo in considerazione le caratteristiche del portafoglio clienti.

Come: Il corso fornisce indicazioni per classifi care il portafoglio clienti e distribuire il carico di lavoro di vendita, per trattare le diverse tipologie di clienti con differenti marketing mix, per utilizzare al meglio la risorsa tempo e per comunicare con più effi cacia con i propri clienti. 


4 - GLI ASPETTI NEGOZIALI DELLA VENDITA

Perché: Fornire strumenti di negoziazione nei processi di vendita per ottenere il massimo risultato nella prospettiva di un rapporto di lungo periodo tra cliente e fornitore.

Come: Nel corso vengono ripresi gli aspetti dei processi comunicativi alla base della negoziazione attraverso la visione di spezzoni di fi lm o attraverso altri strumenti coinvolgenti.


5 - TELESELLING/ TELEMARKETING

Perché: Fornire gli elementi essenziali per avere successo nella comunicazione e nella vendita telefonica, per garantire rapidità nella risposta e nel feedback, sia in inbound che in outbound.

Come: Il corso affronta i temi della preparazione di uno script personalizzato. Vengono analizzate le diverse fasi del colloquio telefonico: il superamento dei fi ltri, l’apertura, le domande per scoprire le esigenze dei clienti, la presentazione dell’offerta e il superamento delle obiezioni, le tecniche di chiusura dell’accordo.

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