Comportamento organizzativo
Formazione SU MISURA

Formazione su misura space work CRE OT HEADER

COMPORTAMENTO ORGANIZZATIVO

1 - GESTIONE DELLO STRESS E DELL’ANSIA

Perché: Trasferire ai partecipanti metodi e strategie per trasformare lo stress in elemento costruttivo e utilizzarlo come fonte di energia.

Come: Il corso analizza i maggiori fattori di stress del proprio ambiente di lavoro e i suoi effetti sul piano emozionale, comportamentale e fi sico. Attraverso esercitazioni su casi reali si “creano soluzioni”.


2 - PROBLEM SOLVING

Perché: Conoscere le principali metodologie per l’analisi e la risoluzione di problemi attraverso un approccio razionale e funzionale.

Come: Il corso analizza gli aspetti del processo di risoluzione dei problemi, dall’analisi alla presa di decisioni e fornisce gli strumenti per gestire il processo anche in situazioni d’incertezza.


3 - GESTIONE DEL TEMPO

Perché: Gestire in modo effi cace ed effi ciente il proprio tempo per aumentare la produttività e per ridurre tensioni e possibili cause di stress.

Come: Vengono forniti gli strumenti per pianifi care il tempo sulla base delle priorità, per gestire e non farsi gestire dalle urgenze e per monitorare il tempo organizzato. Sono presentate le principali cause di spreco del tempo, gli errori più comuni nella pianifi cazione e le problematiche dettate dal cambiamento delle priorità.


4 - GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

Perché: Sviluppare nelle Persone la capacità di analizzare e gestire il cambiamento, organizzativo o di mercato, favorendo l’abbattimento delle resistenze e diventando agente del cambiamento stesso.

Come: Attraverso la metafora e il supporto teorico, vengono forniti gli strumenti per comprendere, anticipare e trarre vantaggio dal cambiamento (esterno o interno all’Azienda).


5 - TEAM BUILDING E STRATEGIE DI SQUADRA

Perché: Creare uno spirito di gruppo e sviluppare la capacità di lavorare insieme, attraverso la conoscenza delle attività di ciascuno e delle dinamiche interne.

Come: Il corso propone nuovi metodi per accrescere la fi - ducia nei colleghi, approfondendone la conoscenza e favorendo la comunicazione. Viene stimolata la condivisione di ruoli e competenze per passare da una visione soggettiva a una integrata.

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