Chi siamo

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Mettiamo in contatto chi ha molto in comune e ci impegniamo per il benessere delle persone nelle organizzazioni

Space Work, società di consulenza nelle risorse umane, nasce nel 2000 a Brescia, grazie allo spirito imprenditoriale della Dr.ssa Dorika Franchini, che dopo la laurea in Psicologia a Padova è cresciuta nell’area risorse umane del mondo manifatturiero. Dopo questa prima parte della sua carriera professionale, ha deciso di sviluppare la passione per il benessere delle persone costituendo una società di consulenza dove poter mettere la propria esperienza al servizio di altre realtà.
L’azienda negli anni ha sviluppato un portafoglio clienti eterogeneo e distribuito su tutto il territorio italiano, grazie alla collaborazione di un team di professionisti che hanno contribuito allo sviluppo della società in quattro diverse sedi: Brescia, Milano, Castelfranco Veneto, Roma.

Space Work srl è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, Prot. 39/0009745/MA004.A003

I Nostri sensi

VISTA
La nostra Vision è la promozione di un nuovo modo di vivere nelle organizzazioni, basato sul benessere delle Persone, che intendiamo raggiungere attraverso una modalità operativa etica e sostenibile.
GUSTO
Proviamo gusto nell’affrontare le sfide che ci vengono poste, mantenendo sempre chiaro l’obiettivo di rendere le organizzazioni luoghi in cui vivere in modo sereno, sperimentando un alto livello di benessere.
OLFATTO
Abbiamo fiuto nell’individuazione dei talenti e delle soluzioni HR più idonee per la realizzazione degli obiettivi che ci vengono posti.
TATTO
Accogliamo e gestiamo con tatto sia i cambi di carriera, sia i cambiamenti organizzativi che sosteniamo.
UDITO
Abbiamo sviluppato un’ottima capacità di ascolto, che ci consente di cogliere in profondità quanto ci viene richiesto e raccontato, in modo da poter proporre e realizzare interventi mirati ed efficaci.
VI SENSO
Grazie alla lunga esperienza maturata, abbiamo sviluppato un sesto senso, che ci consente di ottenere i nostri obiettivi, in modo veloce ed efficace, ed in linea con il business delle organizzazioni con cui collaboriamo.

IL Team

1971 laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova nel 1996 iscritta all’albo degli psicologi, ha una figlia del 2003. Imprenditrice fa del benessere il centro della sua vita.

Dorika Franchini

Compagine Societaria | Presidente

1971, laureata in Lingue e Letterature Straniere, Università di Verona. Partner di Space Work dal 2013. Mamma di Martina, classe 2016. Appassionata di Persone, considera l’attività di consulenza nell’ambito delle risorse umane come un viaggio, dove la “destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” Henry Miller.

Francesca Bonari

Compagine Societaria

Marcello Marcolini, classe 1966, inizia il suo percorso professionale in Marsh McLennan, Sedgwick e in Salvi Henry. Entra in Aon nel 2001. Dal 2008 Branch manager, nel 2011 entra a far parte del CDA e assume il ruolo di Area Manager della Lombardia Orientale, a capo di una struttura organizzativa di oltre 60 persone. Appassionato di sport all’aria aperta, ha l’hobby del motociclismo.

Marcello Marcolini

Compagine Societaria

1946, laureato in Economia alla Sapienza di Roma con specializzazione Diritto del Lavoro, Dirigente con vari incarichi e responsabilità nelle Risorse Umane di Telecom ITALIA tra cui: Capo del Personale di unità produttiva con 1.500 dipendenti, Responsabile Amministrazione Dirigenti Gruppo Telecom 1.200 dirigenti. Dopo il pensionamento ricopre incarichi in Spacework e come Consulente in Società di Consulenza per i temi riguardanti HR.

Rosario Romano

CDA | Consigliere

1977, laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova. In Space Work dal 2004, Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo dal 2009. Nel 2019 a questa qualifica si aggiunge quella di HR manager.

Camilla Fertonani

Amministrazione Finanza e Controllo | HR

Classe 1954, laureato in Filosofia presso l’università degli studi di Milano. Da trent’anni è docente e consulente nell’ambito del miglioramento dei processi organizzativi e nelle aree Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Giancarlo Pucci

Referente Formazione

1974, è sposata con Luca, madre di due figli, Giulia 1998 e Nicola 1999. Il sorriso sempre presente e il forte senso di responsabilità sono le sue principali caratteristiche nello svolgimento del lavoro quotidiano in azienda e nella vita di tutti i giorni.

Elisabetta Guarisco

Segretaria Generale |
Acquisti & Eventi

Nasce nel 1990, laureata in Giurisprudenza con una passione per le Risorse Umane, crede nelle Persone come vantaggio competitivo di ogni azienda.

Marta Bontempi

Team Manager

Classe 1985, Master in Risorse Umane e laurea in Scienze della Formazione, crede nella valorizzazione delle Persone e nello sviluppo come leva strategica per le Organizzazioni

Elena Gasparini

HR Consultant

1982, vede le Risorse Umane come un vero patrimonio da valorizzare e supporta le organizzazioni nel trovare risposte alle loro esigenze. Laureata in Scienze della Comunicazione a Verona, costruisce montagne di libri, la maggior parte ancora da leggere.

Laura Cocca

Team Manager

Classe 1995, laureata presso l’Università di Padova in Psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione. Crede nella cooperazione, nella fiducia e nel supporto tra persone per il raggiungimento degli obiettivi professionali e non solo.

Francesca Favalli Ragusini

HR Consultant | Social Media Manager

1989 laureata in Sociologia, indirizzo Gestione delle Organizzazioni, a Trento nel 2018. Hr Consultant, crede nella valorizzazione del talento e supporta Persone e Organizzazioni nel raggiungimento dei reciproci obiettivi.

Martina Bettariga

Team Manger

1988, laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Appassionata di Risorse Umane “Una grande visione senza grandi persone è irrilevante” Jim Collins

Virginia Vaccaro

HR Consultant

1988, laureata a Torino in Psicologia, indirizzo Scienze del Corpo e della Mente. Iscritta all’Ordine degli Psicologi, crede nella formazione continua e nello sviluppo del potenziale come fattori competitivi per le organizzazioni.

Lara Polloni

HR Consultant

Classe 1995, laureato in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione. Crede nell'importanza dell'unicità delle persone che sono un motore imprescindibile e il vantaggio competitivo di ogni organizzazione.

Luca Boniotti

Junior HR Consultant | Social Media Specialist

1972 sposata mamma di Carolina, Pietro e Francesco. Laureata in Architettura, oggi studente di psicologia. Crede nella centralità delle emozioni come strumento di espressione e nella formazione continua come sistema di vita.

Alessandra Lombardi

Junior HR Consultant

Classe 1994, laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione presso Università Cattolica, Brescia. Laureando in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane. Appassionato di sport e di ambiente.

Jurgen Lleshaj Lufi

Junior HR Consultant

1996, laureata in Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni presso l’Università di Milano-Bicocca. Crede che le Persone siano fonte inestimabile di valore da cui imparare.

Nicole Maino

Junior HR Consultant

1997, laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Studia Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane. Crede nella valorizzazione delle Persone per il raggiungimento del benessere organizzativo.

Anna Marelli

Junior HR Consultant

GLI SPECIALIST

Negoziatore internazionale in casi ad alto rischio e emergenza. È stato Direttore Scientifico e Chief Negotiation Trainer presso la International School of Negotiation. Supporta le organizzazioni nella negoziazione e gestione di conflitti.

Arik Strulovitz

Esperto di negoziazione e gestione dei conflitti

Laurea in Giurisprudenza e Master in discipline del lavoro, con più di 20 anni di esperienza nella funzione HR in realtà italiane e multinazionali come HR Director, sia permanent che temporary. Esperto di sviluppo organizzativo, relazioni industriali, piani di ristrutturazione aziendale ed M&A e nella definizione e costruzione di funzioni, processi e sistemi retributivi HR.

Paolo Bellizzi

Esperto di relazioni sindacali & HR Temporary Manager

Laureata in Lingue e Letterature, ha integrato la sua conoscenza attraverso master e diplomi post Lauream. Nel 2018 consegue la certificazione in PNL Transformational Coaching e nel 2020 diventa Professional Counselor (Assocounseling), con un diploma presso il Centro Berne Milano in Analisi Transazionale. Lavorare con le persone per creare un ambiente positivo e inclusivo è la sua motivazione principale.

Daniela Airaghi

Experiental Trainer, Facilitatore Certificata di Gaminar, Coach e Professional Counselor