Chi Siamo

Space Work, società di consulenza nelle risorse umane, nasce nel 2000 a Brescia, grazie allo spirito imprenditoriale della Dr.ssa Dorika Franchini, che dopo la laurea in Psicologia a Padova è cresciuta nell’area risorse umane del mondo manifatturiero. Dopo questa prima parte della sua carriera professionale, ha deciso di sviluppare la passione per il benessere delle persone costituendo una società di consulenza dove poter mettere la propria esperienza al servizio di altre realtà.
L’azienda negli anni ha sviluppato un portafoglio clienti eterogeneo e distribuito su tutto il territorio italiano, grazie alla collaborazione di un team di professionisti che hanno contribuito allo sviluppo della società in quattro diverse sedi: Brescia, Milano, Castelfranco Veneto, Roma.

La Mission di Space Work è quella di mettere la Persona al centro, motivo per cui ci impegniamo quotidianamente per offrire un servizio personalizzato sulla base delle esigenze del cliente attraverso, tra le altre cose, un costante aggiornamento sugli sviluppi del mondo del lavoro e delle risorse umane.

I Nostri sensi

VISTA

Vista

La nostra Vision è la promozione di un nuovo modo di vivere nelle organizzazioni, basato sul benessere delle Persone, che intendiamo raggiungere attraverso una modalità operativa etica e sostenibile.

UDITO

Udito

Abbiamo sviluppato un’ottima capacità di ascolto, che ci consente di cogliere in profondità quanto ci viene richiesto e raccontato, in modo da poter proporre e realizzare interventi mirati ed efficaci.

OLFATTO

Olfatto

Abbiamo fiuto nell’individuazione dei talenti e delle soluzioni HR più idonee per la realizzazione degli obiettivi che ci vengono posti.

TATTO

Tatto

Accogliamo e gestiamo con tatto sia i cambi di carriera, sia i cambiamenti organizzativi che sosteniamo.

GUSTO

Gusto

Proviamo gusto nell’affrontare le sfide che ci vengono poste, mantenendo sempre chiaro l’obiettivo di rendere le organizzazioni luoghi in cui vivere in modo sereno, sperimentando un alto livello di benessere.

VI° SENSO

VI Senso

Grazie alla lunga esperienza maturata, abbiamo sviluppato un sesto senso, che ci consente di ottenere i nostri obiettivi, in modo veloce ed efficace, ed in linea con il business delle organizzazioni con cui collaboriamo.

IL Team

Compagine Societaria

1971, laureata in Lingue e Letterature Straniere, Università di Verona. Partner di Space Work dal 2013. Mamma di Martina, classe 2016. Appassionata di Persone, considera l’attività di consulenza nell’ambito delle risorse umane come un viaggio, dove la “destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” Henry Miller.

Francesca Bonari

Compagine Societaria

Compagine Societaria | Presidente

1971 laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova nel 1996 iscritta all’albo degli psicologi, ha una figlia del 2003. Imprenditrice fa del benessere il centro della sua vita.

Dorika Franchini

Compagine Societaria | Presidente

Compagine Societaria

Marcello Marcolini, classe 1966, inizia il suo percorso professionale in Marsh McLennan, Sedgwick e in Salvi Henry. Entra in Aon nel 2001. Dal 2008 Branch manager, nel 2011 entra a far parte del CDA e assume il ruolo di Area Manager della Lombardia Orientale, a capo di una struttura organizzativa di oltre 60 persone. Appassionato di sport all’aria aperta, ha l’hobby del motociclismo.

Marcello Marcolini

Compagine Societaria

CDA | Consigliere

1946, laureato in Economia alla Sapienza di Roma con specializzazione Diritto del Lavoro, Dirigente con vari incarichi e responsabilità nelle Risorse Umane di Telecom ITALIA tra cui: Capo del Personale di unità produttiva con 1.500 dipendenti, Responsabile Amministrazione Dirigenti Gruppo Telecom 1.200 dirigenti. Dopo il pensionamento ricopre incarichi in Spacework e come Consulente in Società di Consulenza per i temi riguardanti HR.

Rosario Romano

CDA | Consigliere

Formazione

Classe 1954, laureato in Filosofia presso l’università degli studi di Milano. Da trent’anni è docente e consulente nell’ambito del miglioramento dei processi organizzativi e nelle aree Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.

Giancarlo Pucci

Formazione

Amministrazione Finanza e Controllo | HR​

1977, laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova. In Space Work dal 2004, Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo dal 2009. Nel 2019 a questa qualifica si aggiunge quella di HR manager.

Camilla Fertonani

Amministrazione Finanza e Controllo | HR

Segretaria Generale | Acquisti & Eventi​

1974, è sposata con Luca, madre di due figli, Giulia 1998 e Nicola 1999. Il sorriso sempre presente e il forte senso di responsabilità sono le sue principali caratteristiche nello svolgimento del lavoro quotidiano in azienda e nella vita di tutti i giorni.

Elisabetta Guarisco

Segretaria Generale |
Acquisti & Eventi

Classe 1995, laureata presso l’Università di Padova in Psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione. Crede nella cooperazione, nella fiducia e nel supporto tra persone per il raggiungimento degli obiettivi professionali e non solo.

Francesca Favalli Ragusini

Assistente

1989 laureata in Sociologia, indirizzo Gestione delle Organizzazioni, a Trento nel 2018. Hr Consultant, crede nella valorizzazione del talento e supporta Persone e Organizzazioni nel raggiungimento dei reciproci obiettivi.

Martina Bettariga

Assistente

1997, laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Padova, è il più giovane in Spacework. Crede che investire sullo sviluppo del potenziale delle persone sia la strategia di business efficace.

Tononi Elia

Assistente Commerciale​

1988, laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Appassionata di Risorse Umane “Una grande visione senza grandi persone è irrilevante” Jim Collins

Virginia Vaccaro

Assistente Commerciale

Team Manager​

1982, vede le Risorse Umane come un vero patrimonio da valorizzare e supporta le organizzazioni nel trovare risposte alle loro esigenze. Laureata in Scienze della Comunicazione a Verona, costruisce montagne di libri, la maggior parte ancora da leggere.

Laura Cocca

Team Manager

Assistente

Nasce nel 1990, laureata in Giurisprudenza con una passione per le Risorse Umane, crede nelle Persone come vantaggio competitivo di ogni azienda.

Marta Bontempi

Assistente