Chi siamo

Previous
Next

Mettiamo in contatto chi ha molto in comune e ci impegniamo per il benessere delle persone nelle organizzazioni

Space Work, società di consulenza nelle risorse umane, nasce nel 2000 a Brescia, grazie allo spirito imprenditoriale della Dr.ssa Dorika Franchini, che dopo la laurea in Psicologia a Padova è cresciuta nell’area risorse umane del mondo manifatturiero. Dopo questa prima parte della sua carriera professionale, ha deciso di sviluppare la passione per il benessere delle persone costituendo una società di consulenza dove poter mettere la propria esperienza al servizio di altre realtà.
L’azienda negli anni ha sviluppato un portafoglio clienti eterogeneo e distribuito su tutto il territorio italiano, grazie alla collaborazione di un team di professionisti che hanno contribuito allo sviluppo della società in quattro diverse sedi: Brescia, Milano, Castelfranco Veneto, Roma.

Space Work srl è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale, ai sensi del D.Lgs. 276/2003, Prot. 39/0009745/MA004.A003

IL Team

1971 laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova nel 1996 iscritta all’albo degli psicologi, ha una figlia del 2003. Imprenditrice fa del benessere il centro della sua vita.

Dorika Franchini

Compagine Societaria | Presidente

1971, laureata in Lingue e Letterature Straniere, Università di Verona. Partner di Space Work dal 2013. Mamma di Martina, classe 2016. Appassionata di Persone, considera l’attività di consulenza nell’ambito delle risorse umane come un viaggio, dove la “destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” Henry Miller.

Francesca Bonari

Compagine Societaria | Client Manager

Marcello Marcolini, classe 1966, inizia il suo percorso professionale in Marsh McLennan, Sedgwick e in Salvi Henry. Entra in Aon nel 2001. Dal 2008 Branch manager, nel 2011 entra a far parte del CDA e assume il ruolo di Area Manager della Lombardia Orientale, a capo di una struttura organizzativa di oltre 60 persone. Appassionato di sport all’aria aperta, ha l’hobby del motociclismo.

Marcello Marcolini

Compagine Societaria

1946, laureato in Economia alla Sapienza di Roma con specializzazione Diritto del Lavoro, Dirigente con vari incarichi e responsabilità nelle Risorse Umane di Telecom ITALIA tra cui: Capo del Personale di unità produttiva e Responsabile Amministrazione Dirigenti Gruppo Telecom. Dopo il pensionamento ricopre incarichi in Spacework e come Consulente in Società di Consulenza per i temi riguardanti HR.

Rosario Romano

CDA | Consigliere

1982, vede le Risorse Umane come un vero patrimonio da valorizzare e supporta le organizzazioni nel trovare risposte alle loro esigenze. Laureata in Scienze della Comunicazione a Verona, costruisce montagne di libri, la maggior parte ancora da leggere.

Laura Cocca

Compagine Societaria | Client Manager

1977, laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Padova. In Space Work dal 2004, Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo dal 2009. Nel 2019 a questa qualifica si aggiunge quella di HR manager.

Camilla Fertonani

Amministrazione Finanza e Controllo | HR

1974, è sposata con Luca, madre di due figli, Giulia 1998 e Nicola 1999. Il sorriso sempre presente e il forte senso di responsabilità sono le sue principali caratteristiche nello svolgimento del lavoro quotidiano in azienda e nella vita di tutti i giorni.

Elisabetta Guarisco

Segretaria Generale | Acquisti & Eventi

Nasce nel 1990, laureata in Giurisprudenza con una passione per le Risorse Umane, crede nelle Persone come vantaggio competitivo di ogni azienda.

Marta Bontempi

Client Manager

1989 laureata in Sociologia, indirizzo Gestione delle Organizzazioni, a Trento nel 2018. Hr Consultant, crede nella valorizzazione del talento e supporta Persone e Organizzazioni nel raggiungimento dei reciproci obiettivi.

Martina Bettariga

Client Manager

Classe 1985, Master in Risorse Umane e laurea in Scienze della Formazione, crede nella valorizzazione delle Persone e nello sviluppo come leva strategica per le Organizzazioni

Elena Gasparini

Client Manager | Responsabile Unit Hospitality

Classe 1996, laureata in Gestione Del Lavoro E Comunicazione per Le Organizzazioni presso Università Cattolica, Brescia. Crede che siano le Persone a fare la differenza e che un ambiente sereno e motivante aiuti a raggiungere maggiori obiettivi.

Marta Bossolo

Client Manager

Classe 1990, laureata in Quaternario, Preistoria e Archeologia presso l’università di Ferrara. Crede che il lavoro di squadra divida i compiti e moltiplichi il successo.

Michela Coccia

HR Consultant | Social Media & Communication Specialist

1996, laureata in Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni presso l’Università di Milano-Bicocca. Crede che le Persone siano fonte inestimabile di valore da cui imparare.

Nicole Maino

HR Consultant

1972, sposata, mamma di Carolina, Pietro e Francesco. Laureata in Architettura, oggi studente di psicologia. Crede nella centralità delle emozioni come strumento di espressione e nella formazione continua come sistema di vita.

Alessandra Lombardi

HR Consultant | Responsabile Sostenibilità | Certified Facilitator in LEGO® SERIOUS PLAY® Method

Classe 1999, Laureanda in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso Università Cattolica Brescia. Appassionata delle Risorse Umane, crede nella Relazione, nella Comunicazione e nel Confronto per una crescita professionale e personale

Giulia Rolfi

HR Consultant | Social Media & Communication Specialist

1998, originaria di Lecce, laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'Università Aldo Moro di Bari, crede che le persone siano l'essenza che governa i contesti lavorativi e prendersene cura generi successo, soddisfazione e sviluppo personale.

Martina Ianne

HR Consultant | Sud Business Developer

1999, laureato in economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Brescia. La precisione e l’affidabilità sono i suoi punti di forza. Crede nell’importanza dell’apporto di ogni persona per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Dario Pavan

Amministrazione

Classe 1997, laureata in Management e Design dei Servizi presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca. Crede che valorizzazione delle Persone e clima positivo e formativo siano le componenti essenziali per il raggiungimento di ogni obiettivo. .

Valentina Bonetti

HR Consultant

Classe 1995, laureato in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione. Crede nell'importanza dell'unicità delle persone che sono un motore imprescindibile e il vantaggio competitivo di ogni organizzazione.

Luca Boniotti

HR Consultant | Digital Hr Specialist

Classe 1998, con un background professionale in ambito commerciale. Da anni appassionata del mondo HR, crede che le Persone siano il fulcro delle Organizzazioni.

Anna Livelli

Junior HR Consultant | Sales Assistant

GLI SPECIALIST

Negoziatore internazionale in casi ad alto rischio e emergenza. Supporta le organizzazioni nella negoziazione e gestione di conflitti. Parla correntemente in ebraico (madrelingua), italiano, inglese e rumeno arabo. Conosce, altresì, il linguaggio dei segni dei sordomuti essendo figlio di genitori non udenti

Arik Strulovitz

Esperto di negoziazione e gestione dei conflitti

Temporary manager, da oltre vent’anni supporta le organizzazioni e le loro Persone nel raggiungimento di obiettivi sfidanti. Esperto di Lean Organization, segue le aziende nell’analisi e nella riorganizzazione dei processi, puntando al miglioramento delle prestazioni e all’innovazione continua.

Fabrizio Armenia

Coach & People Manager

Psicologo e specialista in psicoterapia. Esperto di metodologie didattiche formative basate sul mentoring, action learning, case method, storytelling, experiential learning; specializzato in gruppi di autoformazione. Dal 1994 si occupa di consulenza aziendale nell’ambito del Benessere Organizzativo, training e coaching.

Vito Giacalone

People Manager specialista in Benessere Organizzativo

Specialista del Terzo Settore, è esperta di analisi, progettazione e realizzazione di interventi a supporto del cambiamento organizzativo e di attività per la promozione delle persone. Vicepresidente dell’associazione Anteas di Brescia e componente del Consiglio del Forum del Terzo Settore di Brescia

Elisa Inglese

Specialista Terzo Settore

Nel 2018 consegue la certificazione in PNL Transformational Coaching e nel 2020 diventa Professional Counselor (Assocounseling), con un diploma presso il Centro Berne Milano in Analisi Transazionale. Lavorare con le persone per creare un ambiente positivo e inclusivo è la sua motivazione principale.

Daniela Airaghi

Experiental Trainer, Facilitatore Certificata di Gaminar, Coach e Professional Counselor

Classe 1981, la passione per il mondo della cucina lo ha guidato da sempre nel mondo dell'Ospitalità. Un'escalation di ruolo in strutture di pregio internazionali, arrivando a collaborare nelle cucine di grandi Chef stellati. Oggi, docente di cucina e nostro specialist per la divisione Hospitality.

Alfonso Vitelli

Chef, Docente di Cucina, Hospitality Specialist

Ingegnere classe 1983. Ha esplorato le PMI attraverso la gestione della qualità e la certificazione dei processi aziendali, dopo un percorso executive SDA Bocconi in Project Management approfondisce la gestione dei progetti in ambito HR. Si focalizza sui progetti di sviluppo risorse e gestione del cambiamento certificandosi NLP Coach e consulente TTI Success Insight.

Daniele Abrami

Business Coach & Educatore d'impresa

I Nostri sensi

VISTA
La nostra Vision è la promozione di un nuovo modo di vivere nelle organizzazioni, basato sul benessere delle Persone, che intendiamo raggiungere attraverso una modalità operativa etica e sostenibile.
GUSTO
Proviamo gusto nell’affrontare le sfide che ci vengono poste, mantenendo sempre chiaro l’obiettivo di rendere le organizzazioni luoghi in cui vivere in modo sereno, sperimentando un alto livello di benessere.
OLFATTO
Abbiamo fiuto nell’individuazione dei talenti e delle soluzioni HR più idonee per la realizzazione degli obiettivi che ci vengono posti.
TATTO
Accogliamo e gestiamo con tatto sia i cambi di carriera, sia i cambiamenti organizzativi che sosteniamo.
UDITO
Abbiamo sviluppato un’ottima capacità di ascolto, che ci consente di cogliere in profondità quanto ci viene richiesto e raccontato, in modo da poter proporre e realizzare interventi mirati ed efficaci.
VI SENSO
Grazie alla lunga esperienza maturata, abbiamo sviluppato un sesto senso, che ci consente di ottenere i nostri obiettivi, in modo veloce ed efficace, ed in linea con il business delle organizzazioni con cui collaboriamo.