Scopri
Scopri
Scopri

AREE DI INTERVENTO

La Business Unit Sviluppo Organizzativo svolge attività di analisi e sviluppo delle competenze, monitoring della soddisfazione interna, interventi sul clima e sulla leadership, coaching e affiancamento, assessment, performance appraisal, team building, laboratori e supervisioni di gruppo, piani di miglioramento, riposizionamento del personale.

Il perseguimento degli obiettivi strategici dell’Azienda Cliente implica che questa approfondisca la conoscenza del suo patrimonio di Risorse Umane, in termini qualitativi e quantitativi.

La Business Unit Sviluppo Organizzativo si occupa di analizzare i profili, delineando il modello delle competenze e delle prestazioni evidenziando il potenziale dell’organico aziendale ed eventuali gap organizzativi.

La metodologia utilizzata da SPACE WORK dà la possibilità all’Azienda Cliente di mappare le competenze e le potenzialità delle proprie Risorse e di pianificare eventuali cambiamenti organizzativi sia in termini di crescita professionale che di carriera.

come lavoriamo

Mappiamo le competenze e le potenzialità


dei collaboratori e svolgiamo analisi del clima interno.

Progettiamo e sviluppiamo assessment center


al fine di approfondire la conoscenza di tutto il patrimonio di risorse umane, sia in termini qualitativi che quantitativi per il perseguimento degli obiettivi strategici.

Supportiamo le direzioni del personale e gli imprenditori


nella messa a punto di sistemi di performance appraisal e focus group di conoscenza per l’approfondimento dei punti di vista del personale.

Affianchiamo le organizzazioni durante le fasi di cambiamento


nel corso di sviluppi aziendali, ripianificazione e riqualificazione del personale (per esempio nelle fasi di acquisizioni, fusioni o riduzione del personale, cambiamenti generazionali)

Eventuale “fine” di come lavoriamo, altrimenti non mettere la