Torna il Torneo di Pinkanello – Terza Edizione!

Il Torneo di Pinkanello nasce con un chiaro obiettivo: promuovere l’empowerment femminile e favorire l’accesso delle studentesse alle discipline STEM, dove la presenza femminile è ancora limitata.

Partecipare significa non solo divertirsi e creare connessioni, ma anche riflettere sul tema dell’inclusione e del talento femminile nei percorsi scientifici e tecnologici.

Il ricavato delle edizioni precedenti ha già permesso di finanziare borse di studio concrete: due presso l’Università di Brescia e due promosse da Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria in collaborazione con Assolombarda, nell’ambito del progetto STEAM iamoci. Ogni edizione si conclude con un momento speciale di incontro tra le vincitrici e le aziende sostenitrici, occasione preziosa per condividere esperienze e storie di successo.

Crediamo che lo sport possa diventare un potente strumento di crescita e opportunità, dentro e fuori dal campo.

Il Torneo di Pinkanello non è solo un evento sportivo: è un momento di incontro tra persone, aziende e istituzioni che condividono la stessa visione di un futuro più equo, in cui il talento femminile in ambito scientifico e tecnologico trova lo spazio che merita.

Se vuoi partecipare o sostenere il progetto, entra in contatto con noi: insieme possiamo fare la differenza!

Iscriviti qui: https://forms.gle/Sbuu7JXZ1kJULfUF6

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Leave a comment