COMUNICARE PER CONVINCERE: L’efficacia della comunicazione assertiva

A cosa serve comunicare?

Può essere un modo per esprimere noi stessi o una modalità per convincere gli altri che la nostra idea sia quella più giusta.
Ciò vale in ambito lavorativo, dove siamo chiamati ad essere ogni giorno più attrattivi e più convincenti, ma vale anche nella nostra vita personale, in cui la capacità di convincere gli altri o comunque di farsi ascoltare è abilità sempre più necessaria e imprescindibile in ogni tipo di relazione interpersonale.

Ci hanno sempre segnato, a livello comunicativo, a porci domande come “cosa voglio ottenere?” e “cosa mi aspetto di stimolare in chi mi ascolta?” ma, a monte, è fondamentale concentrarsi su ciò che è prioritario, ovvero il proprio interlocutore o pubblico.

Come posso conoscere meglio i miei interlocutori e i loro bisogni?
Come sceglie chi mi ascolta?
Come posso motivarlo?

Il corso è creato proprio per ampliare la conoscenza delle dinamiche comunicative ed espressive che ognuno di noi mette in atto, a livello consapevole o in modo inconscio.
Si allenerà l’abilità a riconoscere le strategie decisionali dei propri interlocutori, per migliorare la comunicazione assertiva e riuscire a fare discorsi sempre più convincenti ed efficaci.

Per iscriverti e per avere maggiori informazioni: martina.bettariga@spacework.eu

Evento Confindustria Emilia – FARETE

Farete è un evento di due giorni di networking, promossa e organizzata da Confindustria Emilia, dedicata alle imprese, che qui possono stringere o rinsaldare relazioni e sviluppare opportunità di business nazionale ed internazionale.

Grazie alla connessione con RetIndustria, Space Work avrà un proprio desk presso l’area espositiva riservata nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 settembre 2023, presso i padiglioni 16 e 18 di BolognaFiere – Ingresso Nord.

È una grande vetrina delle produzioni, delle lavorazioni, della subfornitura e dei servizi che gli scorsi anni ha visto la presenza di più di 550 espositori, 77 operatori internazionali provenienti da 21 Paesi e un’affluenza di 10.000 visitatori.

Vieni a trovarci!